Perché scegliere di installare pellicole (omologate) oscuranti per vetri sulla vostra auto?
Ci possono essere varie motivazioni: molti lo fanno per migliorare l’estetica della propria auto, per renderla più “aggressiva” o per farla apparire più “importante”, scelte a nostro parere condivisibili ma, c’e altro da dire su quest’argomento…in fatto di sicurezza!
Certamente vi sara’ capitato di salire su di un’auto di colore scuro, magari nera, posteggiata al sole da qualche ora, e non appena aperta la portiera….terribile sorpresa! Una vampata di calore che vi avvolge.
Inoltre, se avete provato a salire subito, sarete costretti a scendere finché la temperatura non scende di qualche grado!
La temperatura all’interno della vostra auto è sì legata al colore della carrozzeria (temperatura più alta con colori scuri e leggermente inferiore con colori chiari o bianchi) ma, anche, il fatto di averla parcheggiata al sole e non all’ombra, soprattutto nella stagione calda.
Le pellicole oscuranti, in questo caso, possono darci un valido aiuto in quanto filtrano i raggi solari, non permettendo loro di entrare nell’abitacolo e quindi di surriscaldarlo ulteriormente ma, soprattutto, avremo più confort per noi durante la guida, e anche per i nostri passeggeri.
Il vetro oscurato migliorerà anche la privacy, lasciando lontano da occhi indiscreti eventuali oggetti lasciati all’intero dell’auto.
Prima abbiamo accennato alla sicurezza che queste pellicole possono offrire: avete mai visto i frammenti di un finestrino rotto all’interno dell’abitacolo?
Frammenti di vetro, grandi come schegge, sparse ovunque! In caso di esplosione accidentale o per furto, le pellicole oscuranti impediscono al vetro di esplodere, limitando di molto il pericolo di lesioni per occhi e viso.
Ecco i tre validi motivi per montare le pellicole oscuranti, antisolari, sui vetri della vostra auto!
Lascia un commento