Correva l’anno 1968… un signorotto alla guida della sua autovettura, distrattosi alla vista di una fanciulla in minigonna (capo d’abbigliamento entrato a far parte della scoccamoda proprio in quegli anni) finisce contro un albero. Tre ragazzi in bicicletta si fermano a curiosare e finiscono, loro malgrado, a rimettere in strada la vettura dello sbadato guidatore. E’ da questo episodio che, ai tre, viene l’idea di aprire una carrozzeria, la Carrozzeria Europa, appunto. La prima sede viene scelta in pieno Centro Storico a Carpi poi, nel 1972, viene trasferita in periferia, luogo in cui tutt’ora si trova, in un ampio stabile di 800 metri quadrati, con 700 mq all’esterno, dove, poco distante e di lì a qualche anno, verrà costruito il casello autostradale di Carpi.

Alla fine degli anni ’70 prende vita una prestigiosa collaborazione coi famosi marchi automobilistici Volkswtelaioagen e Audi, grazie ad un sodalizio, tutt’ora attivo, con una delle più rinomate ed affermate concessionarie d’auto di Carpi, la Carnevali Cars. Per rimanere al passo con questi due marchi, sinonimo di qualità ed affidabilità, abbiamo in
vestito molto sulle attrezzature e la tecnologia per garantire un lavoro di alta qualità.

In seguito, grazie alla nostra provata professionalità, vasta esperienza e continui aggiornamenti in campo tecnologico,sono arrivate altre collaborazioni importanti:

  • Tondelli Moto per la verniciatura di carene di motociclette
  • Tempo Libero, leader del plein-air, per il quale eseguiamo verniciature su camper e igienizzazione d’interni
  • Officine Aeronautiche Ghidotti per le quali verniciamo aerei di piccola e media dimensione
  • un importante negozio di biciclette da corsa di alta gamma, grazie alla passione ciclistica di un nostro tecnico
  • una recente collaborazione, grazie alla quale ci è stata data la possibilità di eseguire la preparazione e la verniciatura di una dozzina di supercar con scocca in carbonio, vanto che non tutti possono dire di aver avuto.